Che Risultato !

Storica doppietta in Coppa Italia!

L’Aok ha centrato domenica 29 aprile a Porto Selvaggio (Le) una memorabile doppietta nella categoria agonistica assoluta MB con Michele Pecora (1°) ed Andrea D’Amato (2°). Non era mai successo nella storia di questo sport che due atleti del sud Italia giungessero così in alto in una categoria agonistica di Coppa Italia, il campionato nazionale più importante di orienteering. Tanti veneti, trentini, lombardi, emiliani dietro ai nostri ragazzi.

Ma il risultato e’ stato reso ancora più importante dalle prestazioni eccellenti di altri nostri atleti. Nella stessa categoria assoluta l’ottava posizione in classifica di Davide Zammarrelli sembrerebbe scadente a confronto con le citate prestazioni, ma prima della gara tutti auspicavano un posto nei primi 15. Nelle categorie Junior, in M14, Gerri Lembo giunge 6° senza commettere errori e patendo solo dal punto di vista atletico la preparazione non specifica. In M16 Costabile Russo ed  il forte romano Antonio Mariani sono gli unici atleti nei primi 12 a non essere del Nord (9 trentini ed un emiliano). Tra i master ottimo quarto posto di Antonio Faniglione che migliora gara dopo gara come se fosse un ragazzino.

In M45 Davide Pecora è sesto con diversi forti atleti lasciati alle spalle. Ottima prestazione nella categoria non agonistica (Esordienti) di Rosella Andriano che completa il percorso inserendosi a centro classifica. Tanti complimenti da parte di tutti a parziale gratificazione dei sacrifici che la nostra associazione è costretta a patire per la carenza di impianti dove allenarsi e per i tanti chilometri che separano Agropoli dai luoghi delle gare (90% fuori regione).

Il presidente della FISO (Federazione italiana sport orientamento), Sergio Grifoni, il presidente nazionale di Federparchi, Giampiero Sammuri, il presidente del CONI di Brindisi, Nicola Cainazzo hanno premiato i vincitori. La splendida giornata di sole con temperature vicine ai 30 gradi ha reso ancor più bello il paesaggio pugliese ricco di vegetazione a strapiombo sul mare… e che mare!

Joomla templates by a4joomla